chierichetti-a-romaMercoledì 4 agosto, memoria di S. Giovanni Maria Vianney patrono dei parroci, un gruppo di chierichetti e accompagnatori, costituito da 61 persone delle parrocchie di Campobasso, Petrella, Vinchiaturo, Jelsi, ha partecipato al quinto raduno dei ministranti.

Piazza S. Pietro è stata la giusta cornice per la FESTA INTERNAZIONALE DEI MINISTRANTI convocati dal Papa Benedetto XVI: una folla multicolore di ottantamila chierichetti giunti da 17 paesi (in prevalenza tedeschi, polacchi, maltesi, romeni, ucraini) ha trasformato l’austero centro della cristianità in un luogo di sorrisi, canti e di giochi.

Il gruppo dei chierichetti diocesani è partito da Campobasso alle ore 5.00 dopo la benedizione e l’augurio di un gioioso servizio da parte del vescovo Padre GianCarlo Bregantini che ha ricordato la sua esperienza da chierichetto.

I ragazzi e le ragazze, guidati da don Peppino Cardegna e Padre Ioachim Blaj hanno rilasciato belle interviste a Radioblu della CEI, al Messaggero Nazionale e ad altri quotidiani raccontando la bellezza di quest’incontro unico e indimenticabile e l’impegno che vivono in parrocchia.

Tutti felici sono rientrati in tarda serata dandosi appuntamento per le prossime iniziative vocazionali da vivere nel segno della gioia, della comunione e della speranza.

chierichetti di S. Pietro