sannitico Purtroppo è finito, ma noi, bambini–animatrici-frati, ci rivedremo il prossomo estate…

Anche quest’anno, e per il quarto anno consecutivo, il Campus estivo è tornato ad animare di gioia tutta la Parrocchia.

Per 13 settimane il salone dell’Oratorio “S. Chiara d’Assisi” è stato gremito da un numero entusiasmante di bambini e bambine.

Tante le attività realizzate: giochi di gruppo, giochi intercultuali, laboratori di manipolazione creativa, sport al Campetto S. Pietro, cineforum, lettura… ma l’attività sicuramente più amata e desiderata dai ragazzi è stata quella escursionistica! Ogni venerdì, infatti, il gruppo usciva alla scoperta di un luogo nuovo da conoscere… Siamo così stati nel bosco Faiete di Monte Vairano, agli scavi archeologici di Altilia, nel Museo Sannitico di Campobasso… e poi ancora… al centro ippico a cavalcare, in piscina a nuotare, a saltare sui gonfiabili…

Insieme ai frati abbiamo cantato le canzoni di Gesù, pregato e, il giovedì, celebrato la S. Messa.

È stata un’estate magica, allegra e speciale in compagnia di tanti piccoli sorrisi! Un’estate che, nella grazia del Signore e in piena armonia con le famiglie, è volata in un soffio…

Nella speranza di aver colorato e rallegrato di felicità il tempo libero di molti ragazzi, vi diamo appuntamento alle attività oratoriali invernali e l’arrivederci gioioso alla prossima occasione!!!!

 

I bambini

Le animatrici Dominca, Mariarosaria, Simona

I frati