manifesto-san-pietro_defCarissimi, fratelli e sorelle di S. Pietro apostolo, il Signore vi dia pace! Eccoci di nuovo a festeggiare la solennità di S. Pietro apostolo e a tutti voi, in occasione della festa patronale, rivolgo un annuncio ed un invito.

Prima di tutto Vi saluto cordialmente con tutto il mio cuore come vostro parroco, fratello e amico. Sono contento di poter contribuire al nostro stare insieme per qualche giorno di preghiera, riflessione e festa.

Quest’anno vivremo gli eventi della festa all’insegna della sobrietà e con lo stile francescano in preparazione al peregrinatio della nostra regione che si recherà ad Assisi, il prossimo 4 ottobre, per offrire a S. Francesco l’olio santo molisano.

La festa patronale si svolgerà quest’anno, con il Triduo, il 27, 28 e 29 giugno. A guidarci nelle riflessione durante il Triduo, ci sarà padre Nicola Petrone, frate conventuale di Silvi Marina e fratello di padre Giovanni recentemente ritornato nella Casa del Padre.

Il Triduo inizia lunedì sera, con la S. Messa delle ore 19.00. Dopo la Messa, alle ore 20.00, presso l’oratorio “S. Chiara”, ci sarà un CINEFORUM su S. Pietro. Martedì sera, alle ore 20.00, in chiesa, alcuni cori parrocchiali si radunano per la RASSEGNE CORI in onore a S. Pietro. Mercoledì 29, Solennità di S. Pietro, in mattinata ci saranno due celebrazioni di S. Messe, alle ore 08.00 e 10.30. In serata, la celebrazione solenne alle ore 19.00.

Vi invito particolarmente alla solenne S. Messa serale del 29, celebrazione presieduta dal padre Giorgio Di Lembo, ministro provinciale d’Abruzzo e Molise. Seguirà la consueta processione con la statua di S. Pietro in alcune vie del territorio. Concluderemo la festa con un bel AGAPE FRATERNA (si magna!!!).

Inoltre, vi invito ad un altro appuntamento molto interessante: sabato 2 luglio alle ore 21.00, presso il teatro Savoia di Campobasso, ci sarà un MUSICAL con il tema “La misericordia divina nella mia anima”, realizzato dai ragazzi e giovani della nostra parrocchia.

Questa festa patronale è l’occasione perché tutte le persone che compongono la nostra parrocchia esprimano singolarmente e come gruppo parrocchiale e insieme i loro impegni. Queste persone sono tante e cosi pure i vari impegni: la chiesa, l’oratorio, lo sport, il canto e le varie iniziative. Vi aspetto quindi veramente tutti. Speriamo e preghiamo che il Signore ci conceda il tempo buono.

Non mi rimane nient’altro che invitarvi cordialmente a partecipare alla nostra festa per consolidare la nostra fraterna amicizia per diventare davvero, un giorno, un cuor solo e un’anima sola nella compagnia del nostro patrono S. Pietro.

Con gratitudine e affetto,

padre Augustin, parroco