img_4517La Misericordia di Dio: questo il filo conduttore del musical sulla vita di santa Maria Faustina Kowalska, “La Misericordia Divina nella mia anima”, realizzato da Francesca Berardini insieme a giovani e giovanissimi della parrocchia di S. Pietro Apostolo e portato per la seconda volta sul palco del Teatro Savoia a Campobasso la sera di sabato 2 luglio 2011, in occasione della settimana in cui si è festeggiato il santo patrono della parrocchia.

Ospite della serata è stato Leo Pergamo, responsabile nazionale del Movimento per la Vita Giovani, che ha espresso vivo entusiasmo nel riconoscere l’ispirazione divina di questo musical. Ciò è testimoniato anche dal fatto che il musical ha ricevuto il Premio Ruah per la Pace 2011 da Claudia Koll lo scorso 28 maggio al Teatro Ghione di Roma.

Definita da Gesù “apostola della Divina Misericordia”, Faustina è emblema di chi, infinitamente fiducioso in Dio, abbandona le proprie paure nei confronti del Padre e si lascia conquistare dal Suo Amore Misericordioso. L’esperienza della Misericordia di Dio ha fatto nascere il desiderio di annunciare l’Amore e di usare l’arte come potente strumento di evangelizzazione.

Grazie a padre Agostino che ha permesso la replica di tale musical e grazie soprattutto a Nostro Signore che fa conoscere la bellezza del Suo Amore attraverso giovani che, dopo mesi di preghiere e sacrifici, hanno realizzato un’opera impossibile agli occhi umani, nata dal Cuore di Dio!

Gesù, confidiamo in te!

Francesca Berardini