carnevale_2012Domenica 19 febbraio 2012 alle ore 15.30 si sono spalancate le porte dell’oratorio “S. Chiara” della parrocchia S. Pietro Apostolo, per accogliere il “fiume” di bambini che hanno risposto in tanti per la tradizionale festa di carnevale dei bambini organizzato dai frati, catechiste e animatrici.

Da due anni la comunità parrocchiale, per questa domenica, chiamata “domenica grassa”, si appresta e invita i bambini non solo del territorio parrocchiale ma anche la città intera, offrendo a tutti la possibilità di parteciparvi e soprattutto la gioia dello stare insieme, piccoli e grandi.

Una festa di colori ed allegria … una festa per i bambini, con un comune denominatore è lo stesso: divertirsi in modo sano e semplice, per far crescere la conoscenza e l’amicizia. Musica, balli, giochi che hanno fatto da splendida cornice e tanto divertimento che hanno coinvolti i piccoli con alcuni dei genitori in un’atmosfera magica che solo il carnevale può regalare.

Grazie alle persone coinvolte a preparare la festa con l’animazione, l’accoglienza e buona disposizione. Grazie, infine, a tutti i bambini e loro genitori. Il Signore benedica tutti!

PS. Le FOTO, si possono trovare nella sezione ALBUM – 2011-2012 – CARNEVALE 2012.

padre.agostino, parroco