locandina_campus_2012Siamo oramai alla metà del cammino del Campus, percorso con assiduità e partecipazione dalle animatrici e bambini… Con un certa incertezza iniziale, anche per questo estate 2012, dopo la chiusura delle scuole, abbiamo offerto occasione alle famiglie di poter contare sul tradizionale campus parrocchiale e le proposte dell’iniziativa E…state con noi.

Il nostro obiettivo è di venir incontro nel miglior modo possibile alle richieste dei genitori e rispondere a bisogni e desideri di bambini e ragazzi che nelle iniziative in città e nei soggiorni fuori città potranno trovare opportunità di gioco e divertimento e vivere esperienze significative dal punto di vista educativo e formativo.

Un momento di divertimento ma anche un’occasione per coltivare e crescere il talento dei ragazzi al di fuori del quadro scolastico. Si impara anche come trattare meglio gli altri. Abbiamo scelto il tema del sorriso, elemento di “contagio” tanto benefico quanto indispensabile … Questo perché ai nostri bambini e alle loro famiglie manca il vero significato del sorriso e della pace interiore. Eh sì, perche la pace interiore produce sorrisi aperti per un viso molto sereno e colorito!

Vogliamo proseguire il cammino anche per la seconda parte dell’estate con la speranza che nelle parole e nei volti dei bambini partecipanti si possa percepire tanta soddisfazione per l’attività che svolgeranno giorno dopo giorno, così come tra i genitori tale soddisfazione porti alle loro famiglie un servizio, ben organizzato e strutturato, offerto dalla parrocchia.

padre.agostino, parroco