Alla vigilia del grande Giubileo della Misericordia e in occasione della Visita Pastorale di sua ecc. Mons Giancarlo Maria Bregantini, la Parrocchia di s. Pietro inaugura il nuovo sito.

E’ innanzitutto un servizio che si vuole rendere alla chiesa locale come segno di appartenenza e di condivisione,   ma è anche un modo per essere vicino alle persone che non sempre riescono a partecipare a pieno le tante iniziative della vita parrocchiale.

La struttura del sito è stata sviluppata partendo dalle linee programmatiche del Progetto Pastorale Parrocchiale basato su tre macro aree: Evangelizzazione, Liturgia, Carità.

La home page si presenta chiara e lineare con grandi icone che rappresentano le diverse pastorali e i vari servizi. Sulla parte sinistra, dopo gli orari delle celebrazioni, grande rilievo viene data al santo e alla Parola del giorno.

Uno spazio è dedicato anche al collegamento video.

Il sito vuole e deve diventare un mezzo per testimoniare l’opera di Dio in mezzo al suo popolo, un luogo di incontro virtuale tra persone che vivono il servizio come la risposta ad una chiamata, un ulteriore spazio di testimonianza per dire al mondo che Gesù è il Signore.