La Chiesa

La storia

chiesa 22 Maggio 1994: una giornata indimenticabile per i quartieri Colle dell’Orso e San Giovanni dei Gelsi: la prima Santa Messa, un tavolino per l’altare, la chiesa gremita all’inverosimile, illuminata dal bagliore del sole, con un po’ di sedie di plastica e un modesto megafono per amplificazione.

[continua…]

Inserimento dei frati minori conventuali a Campobasso

inserimento L’11 agosto del 2006 Sua Ecc. Armando Dini consegna a padre Augustin Veres il mandato di guidare la Parrocchia. E’ il giorno dedicato a Santa Chiara ad accogliere la nuova comunità di frati francescani conventuali che si è insediata presso la parrocchia di San Pietro Apostolo in Campobasso.

[continua…]

La comunità francesana e la comunità parrocchiale

frati Frati della comunità: P. Augustin Veres, parroco della comunità parrocchiale, P. Ioachim Blaj e P. Cristian Bulai, vicari parrocchiali e Fr. Iosif Amitricioaie, collaboratore del parroco. Coadiuvano con la parrocchia il Consiglio Pastorale Parrocchiale (CPP) e le varie realtà spirituali, caritative e di volontariato, tra cui:

[continua…]

In futuro…

martin La Parrocchia San Pietro Apostolo è in “fermento” e attende di maturare e crescere, con la certezza che il Signore farà rinvigorire e ringiovanire le buon anime dei fedeli. È il tempo per tutti i parrocchiani di rimboccarsi di nuovo le maniche e, assieme ai frati giovani, ricominciare a lavorare con impegno serio e con rinnovata vitalità nella vigna del Signore.

[continua…]