Carissimi parrocchiani,

dal 29 giugno 2009 è attivo il nuovo sito della nostra parrocchia di S. Pietro Apostolo, con una nuova veste grafica e una struttura agile e facilmente fruibile. Dopo un lungo lavoro di ideazione e di riprogettazione  è arrivato il momento della pubblicazione di questo progetto, che speriamo possiate trovare più utile, più completo, e naturalmente più  bello; un sito ricco di  notizie, con le immagini che parlano della vita della parrocchia e della nostra gente e con un blog per i vostri commenti.

Perché un nuovo sito?
Perché sappiamo tutti che oggi è importantissimo comunicare in un modo sempre più efficace. Un bambino impara a parlare intorno ai 2 anni, da quel momento, ogni anno, impara centinaia di parole: si crea così un vero patrimonio, una ricchezza immensa in quanto la parola, il linguaggio, la scrittura, la comunicazione, nelle sue molteplici forme, è ciò che contraddistingue l’essere umano. Dietro ogni parola c’è un concetto, un’idea, un’emozione, una sensazione.

La missione della Chiesa è comunicare e vuole farlo con gli uomini del nostro tempo servendosi di nuovi mezzi, come internet ed anche la nostra parrocchia si sta attrezzando per trasmettere il messaggio di Dio in questo mondo che cambia, rinnovando il proprio sito.

La struttura del sito è il frutto di una precisa visione di quello che riteniamo debba essere il compito di una comunità: essere al servizio delle varie necessità dei fedeli del territorio e di quelli sparsi in tutto il mondo.

Il sito, pertanto, è stato progettato allo scopo di facilitare e promuovere la diffusione delle informazioni riguardanti quattro specifici aspetti:

  1. la vita della comunità parrocchiale e conventuale,
  2. la riflessione sulla Parola della domenica,
  3. la Parola del giorno,
  4. i siti utili presenti nel link.

La navigazione nelle diverse sezioni è ancora più semplice; una grande attenzione è stata riservata alla presentazione dei diversi eventi, che si potranno conoscere scorrendo il comodo calendario e per i quali è possibile ed auspicabile esprimere un commento.

Una maggiore rilevanza avranno le immagini; contiamo infatti di documentare, con ampi e puntuali servizi fotografici, sia l’attività pastorale sia i numerosi avvenimenti che ci saranno, per offrire un resoconto ancor più completo di ciò che la parrocchia realizza durante l’anno. Ci potete contattare a questo indirizzo: [email protected]

Crediamo che attraverso questo servizio, possiamo sentirci più vicini per conoscerci e per arricchirci reciprocamente. Speriamo che attraverso questi moderni mezzi di comunicazione, la nostra comunità possa diventare sempre più capace di annunciare il Vangelo per portare a tutti una parola di speranza.
Rivolgiamo un ringraziamento particolare a Michele D’Amico per la creazione e l’assistenza tecnica.

Buona navigazione e, francescanamente, il Signore dia la Sua pace a tutti!

Padre Augustin Veres
parroco