fr-iosifE’ con profonda e sincera emozione che la nostra comunità parrocchiale si stringe in un forte e caloroso abbraccio a Fra Giuseppe, che lascia la nostra Parrocchia per seguire, nell’obbedienza francescana, il sentiero tracciato per lui dal cuore di nostro Signore Gesù Cristo. Con discrezione e allegria ha servito tutti noi, popolo di Dio, con l’animazione del canto sacro, ma soprattutto ha saputo con la sua simpatia e giovinezza trasmettere a noi la gioia e la fede nel Signore.

Ha regalato un sorriso a chiunque ne avesse bisogno ed ha saputo interpretare amorevolmente le esigenze e le speranze dei bambini e dei giovani del quartiere.
Noi tutti, nel salutarti, ti diciamo che dietro di te non resterà un deserto arido ed inospitale, ma un terreno fertile e pronto a produrre frutti di amore, di amicizia e di santità. Un terreno nel quale resterà il segno del lavoro delle tue mani che sono quelle di un “umile servitore nella vigna del Signore”.
Grazie per essere stato così e per aver amato profondamente il nostro paese e la nostra piccola comunità che adesso è diventata anche la tua.
A te, fra Giuseppe, con commozione e gratitudine va tutta la nostra riconoscenza e l’augurio fraterno più sincero affinché tu possa essere sempre un pastore alla sequela Cristo.

Auguri per il servizio del Diaconato che riceverai in ottobre…

i frati e i parrocchiani