festa-dei-chierichettiCon S. Celestino V serviamo il Signore! Ti affidiamo, Signore, tutti i ministranti delle nostre parrocchie perché amandoti di vero cuore aiutino tanti a scoprire la gioia che viene da Te e dalla Tua amicizia.

Domenica, 2 maggio, con questa semplice preghiera, nello stile della gioia e del servizio, è iniziata la grande Festa Diocesana dei Chierichetti che si è tenuta presso la parrocchia di S. Pietro Apostolo in Campobasso.

E’ stato un bel momento di preghiera, di riflessione, di gioco e d’impegno vissuto in compagnia del nostro Pastore Padre Giancarlo Brigantini il quale, nell’omelia, ha invitato tutti, piccoli e grandi, a vivere a pieno le caratteristiche fondamentali dell’amore cioè l’aiuto reciproco, il lavoro di squadra e il perdono.

Un tempo favorevole, dunque, per pregare tutti insieme l’Amico Gesù, per fare festa e per conoscere nuovi amici provenienti dalle parrocchie di Campobasso (S.Pietro, S.Paolo, Mater Ecclesiae, Sacro Cuore), di Campodipietra, di Matrice, di Jelsi e di Tufara. Eravamo un gruppo veramente nutrito di una settantina di chierichetti, maschi e femmine!

Padre Giancarlo nella S. Messa delle ore 10.00 ci ha ringraziati per l’allegria e il servizio che, con entusiasmo e dedizione, offriamo nella liturgia e nella parrocchia invitandoci a far dono del nostro entusiasmo ad altri amici. Dopo la S. Messa c’è stato un laboratorio sulla santità e sull’esempio di S. Celestino V.

Nel pomeriggio abbiamo vissuto momenti di svago e di “competizione spirituale” con stimolanti quiz riguardanti la storia di papa Celestino.

Dopo questa giornata memorabile sotto tutti gli aspetti, verso le 16,30, a malincuore, ci siamo lasciati con la promessa di rivederci ai prossimi appuntamenti previsti: il CAMPO ESTIVO DEI CHIERICHETTI che si terrà ad Assisi nei giorni 21-23 giugno 2010 e il grande RADUNO MONDIALE DEI CHIERICHETTI, previsto a Roma per il 4 agosto 2010 insieme con il Santo Padre Benedetto XVI.

Vogliamo fare un ringraziamento a tutti i nostri amici chierichetti venuti così numerosi dalle parrocchie della Diocesi. Ringraziamo inoltre Padre Giancarlo per la sua paterna presenza e per l’amicizia che ci dimostra insieme ai sacerdoti Padre Bruno e Don Peppino e alla comunità dei Frati.

Tutti hanno dedicato tempo e cuore affinché il cammino iniziato da noi chierichetti negli anni scorsi a San Pietro possa essere d’aiuto a Gesù, nostro amico, e ai parrocchiani, nostri fratelli.

Grazie a tutti.

Il Gruppo Chierichetti della Parrocchia S. Pietro (CB)