messa-dello-sportivoIV° TROFEO in memoria di p. Ottaviano Priore, p. Giantonino Tromba e p. Mercurio Parziale

Dopo le prime tre edizioni il Trofeo San Giovanni torna, martedì 1 giugno 2010, a mettere in campo piccoli e grandi protagonisti del calcio molisano. Gli organizzatori del C.S.I. Comitato Provinciale di Campobasso e delle due parrocchie del quartiere, S. Pietro Apostolo e S. Giovanni Battista, hanno tenuto fede all’impegno affinché questo piccolo miracolo sportivo potesse continuare nel tempo.

immagineIncontro non competitivo ed amichevole tra persone e atleti legati da unicità di scopo ed intendi connessi alla comune pratica dell’attività sportiva. In memoria dei frati francescani p. Ottaviano Priore, p. Giantonino Tromba e p. Mercurio Parziale che ci hanno saputo trasmettere esempi buoni e indelebili lasciandoci, con la loro dipartita, una inestimabile eredità di valori umani, cristiani e francescani.

Frati umili, semplici e profondamente sereni, uomini che sapevano stare in fraternità e contribuivano alla gioia dell’essere fratelli, sempre accoglienti, cortesi e gentili nei modi.

Partendo da questi esempi vogliamo che l’incontro favorisca momenti di aggregazione tra le persone, tra le associazioni sportive molisane, il mondo giovanile, il mondo politico, il mondo della Pubblica Istruzione, dei media e quello ecclesiastico.

Il messaggio più importante della manifestazione sportiva potrebbe sembrare, come in molti eventi simili, che tutto è finalizzato al semplice accanimento per raccogliere elogi e sempre più ampi consensi che l’evento stesso fa registrare ogni volta, invece a caratterizzare ancora una volta il memorial è lo scopo sociale che esso si prefigge, con la diffusione in prima linea di riportare nella memoria delle presone quanto di bello hanno fatto i nostri adorati frati francescani.      manifesto-torneo

Ancora una volta, nella consapevolezza che la vita terrena delle persone finisce mentre rimangono le opere e i buoni esempi che le stesse ci lasciano in eredità, vogliamo esserci tutti con lo stesso slogan delle due precedenti edizioni: Insieme per non dimenticare.

Come nella precedente edizione, anche quest’anno il memorial vedrà in apertura, oltre a due incontri importanti, la celebrazione all’aperto della Messa dello sportivo che sarà presieduta dal Vescovo Monsignor Giancarlo Maria Bregantini con la concelebrazione di tutti i sacerdoti delle due parrocchie e la presenza straordinaria di Don Saverio Di Tommaso. Non mancate a questo importante appuntamento, il 1 giugno 2010 alle ore 19.00 presso il campetto San Pietro, siate presenti numerosi perché dall’alto riceveremo anche la benedizione dai quei sacerdoti che tanto hanno fatto per i quartieri San Giovanni e Colle dell’Orso. Seguirà alle ore 21.00 la partitissima tra SACERDOTI e POLITICI. Da non perdere!

Un benvenuto, dunque, ai tanti campioni che animeranno questa nuova edizione nella certezza che sapranno regalarci spettacolo e divertimento. Un’accoglienza particolare ma nello stesso momento utile per incoraggiare gli atleti và a quanti vorranno partecipare come semplici spettatori.

Ogni giorno dal 1 al 19 giugno 2010 a partire dalle ore 17.00 fino alle ore 22.00 presso il campetto di S. Pietro vi regaliamo entusiasmo, competenza e passione.

Lollis Fortunato