incoronataUn ritiro spirituale incentrato su due figure importanti, quella di S. Francesco Antonio Fasani e della Santissima Vergine, che ha visto partecipe, mercoledì 2 giugno 2010, a chiusura dell’anno catechistico, un gruppo nutrito della Parrocchia composto da bambini, mamme, papà, catechiste e accompagnato dalla guida spirituale di Padre Ioachim.
Siamo partiti da Campobasso intorno alle ore 9 e abbiamo fatto la nostra prima sosta nella ridente cittadina di Lucera, visitandone il Santuario di S. Francesco Antonio Fasani. Siamo stati accolti da un frate il quale ci ha dedicato del tempo prezioso per narrarci in maniera deliziosa la vita del santo, noto a tutti con l’appellativo di “Padre Maestro”.
Dopodiché ci siamo trasferiti a Foggia, presso il Santuario dell’Incoronata, e lì abbiamo sostato per il pranzo e per la celebrazione della Santa Messa. Abbiamo fatto rientro nella nostra città intorno alle ore 18, pieni del momento umano e religioso appena vissuto, lasciandoci con la promessa di ripetere l’esperienza il prossimo anno sulle orme di San Pio.
L’augurio è di trascorrere una estate serena nella grazia dello Spirito!
Arrivederci al prossimo ottobre!
<!–[if !supportLineBreakNewLine]–>
<!–[endif]–>

Le catechiste