Sono aperte le iscrizioni per il corso di cresima per gli adulti.
Sono aperte le iscrizioni per il percorso di accompagnamento e preparazione al matrimonio cristiano, che inizierà la domenica 21 gennaio, dopo la santa Messa delle ore 10.00.
Giovedì 18 gennaio alle ore 19.00, ci incontriamo in chiesa con gli adulti, col gruppo In ascolto della Parola, per riflettere sul Vangelo della domenica. Il gruppo è aperto per tutti coloro che vogliono approfondire e condividere la loro fede.
In Parrocchia ogni mercoledì, abbiamo un centro di ascolto, per chi vuole esprimersi e trovare risposte, nella sacrestia esterna, dalle ore 18.00 alle ore 19.00.
Il sabato prossimo 20 gennaio la messa Vespertina delle ore 18.00 verrà sospesa, perché parteciperemo alle ore 16.45 alla conferenza Francesco e il Natale, del vescovo di Benevento Felice Accrocca nella chiesa del Sacro Cuore; poi sarà il cammino verso la chiesa di Sant’Antonio di Padova e alle ore 18.30 verrà celebrata una Messa dal arcivescovo di Benevento e dalle famiglie francescane della città. In caso di pioggia si svolgerà tutto nella parrocchia di Sant’Antonio di Padova. Vi aspettiamo tutti alla conferenza e alla Messa, promosse dalla famiglia francescana in occasione degli 800 anni del presepe realizzato da san Francesco d’Assisi a Greccio e potremo lucrare l’indulgenza plenaria.
Il sabato 27 gennaio ci incontriamo alle ore 16.00 nell’Oratorio di santa Chiara, partecipando al Vieni e Vedi, momento di catechesi, di formazione, tenuto da padre Angelo Capuano. Non solo i genitori dei ragazzi del catechismo, non solo i membri del Consiglio Pastorale Parrocchiale, non solo i catechisti hanno bisogno di questa formazione, ma tutti noi impegniamoci, partecipiamo, per rafforzarci e vivere meglio la nostra fede. Vi aspettiamo tutti, siate coraggiosi, venite e partecipate!